Luca Quintavalla illustra quali sono le combo a lui preferite. Come scegliere la canna per una determinata tecnica? Come scegliere il diametro del filo? E il recupero del mulinello? Tutte le risposte in questo tutorial.
Instagram : http://www.instagram.com/quintabass/
Canale TELEGRAM Shopping e News http://t.me/quintabass
Facebook Official Page : http://www.facebook.com/quintabass/
Per il drop shot quale canna consigli ??
E che grammatura?? Grazie quinta sei il top
Ciao, pesco a jerk per lo più, max 8/10 cm, ho un mulinello con un rapporto 6,2:1 ma delle volte faccio fatica negli stop, pensi un rapporto 5 possa fare più il caso? Grazie
Mi potresti dire il sito dove compri le canne
Ciao Luca mi daresti un consiglio per che canna utilizzare nel bass fishing
Hai detto tutto tranne la cosa più importante, la grandezza di filo e trecce
Mi sapresti consigliare il recupero per il mulinello da finesse ovviamente a spinning. Grazie ciao
Ciao Luca, quale spessore di trecciato mi consigli ?
Ti volevo chiedere io ho un 2500 che ha una velocità di 5 0 1 (73cm) è lento? Va bene per le tecniche finesse a spinning come texas drop o wacky?
Si vede subito che lei è un esperto, ma qualche parola in italiano non guasterebbe, tra piedi, once, libbre cover ecc. devo avete traduttore e convertitore per poter seguire il video
Ciao, con la pesca con la rana, metto in bobina solo trecciato o anche un finale di fluoro?
forza luca
Ho una bobina 2000 che diametro mi consigli?
si impara sempre qualcosa da luca…..
Scusa ma con una canna da 1 oz riesco a fare pitching e allo stesso tempo usarla a spinner?
Ciao Luca! Che libraggio consigli per la treccia da usare a top water con la rana?
Che spessore usi per il trecciato?
gran bel video luca, come sempre. volevo farti una domanda… ho visto delle canne canne da casting , ad esempio specifica per crankbait… con potenza 4-18 gr.. 6,7" di lunghezza e azione ML, va cmq bene il fatto che sia ML ? visto che nel crankbait abbiamo bisogno della canna un po più parabolica…pur essendo canne abbastanza reattive.?? sono giuste indicazioni? e possibile usarla anke con altre esche? ciao luca continua cosi sei grande.
Like assicurato
Mi sapresti dire la combo da finesse di cosa si tratta? La marca di entrambi e il modello.
Grazie mille
Il fluorocarbon è molto piu fumo di quanto si creda! affondabilità e minor elasticita sono gli unici veri vantaggi rispetto ai migliori nylon ma per quanto riguarda la paventata maggior resistenza all'abrasione poteva avere un fondamento quando il FC è uscito , ma adesso i nylon sono migliorati al punto che in molti video comparativi il nylon vince sul FC nell 'abrasione.
Il Fc non eccelle nella tenuta al nodo ma questo è un aspetto conosciuto (e sottovalutato)!
Il prezzo è di nuovo a favore del nylon.
La visibilià in acqua ? vero l'indice di rifrazione è molto simile ma il filo in acqua lo vedo uguale ad un nylon trasparente di uguale spessore …la differenza c'è ma è minima .
Ciao Luca complimenti 0er PA tua solita professionalità, volevo porti u a domanda? Potresti consigliarmi una combo (canna +mulo) entry level ma discreta, per un novellino che vuole iniziare a pescare bass e lucci (di piccole dimensioni) a casting? Grazie mille e continua cosi!!!
Ciao Luca, ormai sei il mio maestro e hai letteralmente risolto le mie giornate di pesca. Ti volevo fare una domanda, ma per flipping in heavy cover o frog sopra le ninfee il trecciato è da usare diretto o bisogna fare comunque un terminale? Grazie in anticipo 😊
Grande luca video al top come sempre sei chiarissimo e 4 anni che pesco a casting ho imparato molto grazie hai tuoi video
Ciao luca vorrei chiederti un consiglio su che tecniche e esche utillizzare di piu in questo periodo. Grazie