New Submissions

Bass Fishing – Canna, Mulinello e Filo per tutte le tecniche by Luca Quintavalla



Luca Quintavalla illustra quali sono le combo a lui preferite. Come scegliere la canna per una determinata tecnica? Come scegliere il diametro del filo? E il recupero del mulinello? Tutte le risposte in questo tutorial.

Instagram : http://www.instagram.com/quintabass/
Canale TELEGRAM Shopping e News http://t.me/quintabass
Facebook Official Page : http://www.facebook.com/quintabass/

teambassmanager

We are a team of avid bass fishermen for over 20 years. Follow us on Twitter, Instagram & Facebook for contests and giveaways

Related Articles

24 Comments

  1. Si vede subito che lei è un esperto, ma qualche parola in italiano non guasterebbe, tra piedi, once, libbre cover ecc. devo avete traduttore e convertitore per poter seguire il video

  2. gran bel video luca, come sempre. volevo farti una domanda… ho visto delle canne canne da casting , ad esempio specifica per crankbait… con potenza 4-18 gr.. 6,7" di lunghezza e azione ML, va cmq bene il fatto che sia ML ? visto che nel crankbait abbiamo bisogno della canna un po più parabolica…pur essendo canne abbastanza reattive.?? sono giuste indicazioni? e possibile usarla anke con altre esche? ciao luca continua cosi sei grande.

  3. Il fluorocarbon è molto piu fumo di quanto si creda! affondabilità e minor elasticita sono gli unici veri vantaggi rispetto ai migliori nylon ma per quanto riguarda la paventata maggior resistenza all'abrasione poteva avere un fondamento quando il FC è uscito , ma adesso i nylon sono migliorati al punto che in molti video comparativi il nylon vince sul FC nell 'abrasione.
    Il Fc non eccelle nella tenuta al nodo ma questo è un aspetto conosciuto (e sottovalutato)!
    Il prezzo è di nuovo a favore del nylon.
    La visibilià in acqua ? vero l'indice di rifrazione è molto simile ma il filo in acqua lo vedo uguale ad un nylon trasparente di uguale spessore …la differenza c'è ma è minima .

  4. Ciao Luca complimenti 0er PA tua solita professionalità, volevo porti u a domanda? Potresti consigliarmi una combo (canna +mulo) entry level ma discreta, per un novellino che vuole iniziare a pescare bass e lucci (di piccole dimensioni) a casting? Grazie mille e continua cosi!!!

  5. Ciao Luca, ormai sei il mio maestro e hai letteralmente risolto le mie giornate di pesca. Ti volevo fare una domanda, ma per flipping in heavy cover o frog sopra le ninfee il trecciato è da usare diretto o bisogna fare comunque un terminale? Grazie in anticipo 😊

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button